Continua la sequenza di successi per Fabio Turchetto e il team Ruote Scoperte Motorsport. Dopo essere riuscito a svettare nell’appuntamento di casa sul circuito di Monza, il pilota lombardo si è confermato al top anche a Imola, in occasione del terzo round stagionale della Topjet F2.0 Cup. Il campione italiano in carica ha infatti dominato entrambe le gare nella classe Light, portando la sua Formula Renault a concludere al comando sotto la bandiera a scacchi e consolidando il proprio primato in classifica.

Dopo la sfortuna patita nell’evento inaugurale al Mugello, quando è stato costretto al ritiro per un problema tecnico, Turchetto sembra ormai essere deciso a lasciare soltanto le briciole ai propri avversari: a riprova di ciò, il miglior tempo ottenuto in qualifica sotto una pioggia battente, prima di imporre un ritmo alla gara insostenibile per tutti i propri avversari diretti, al punto tale da consentirgli di inserirsi nella lotta con le più performanti monoposto di Formula 3 e le Formula Renault di nuova generazione.

Turchetto è riuscito a fare la differenza in ogni condizione climatica, mettendo a frutto la propria esperienza maturata nel corso delle ultime stagioni e potendo contare sull’eccellente supporto dello staff tecnico del team. In una sessione di qualifica caratterizzata da numerose bandiere rosse e da scarsa visibilità in seguito alla pioggia, il pilota lombardo ha ottenuto il crono di 2:24.807 che lo ha posto al vertice nella classe Light e soprattutto gli ha consentito di artigliare un posto nella prima metà dello schieramento, composto da quasi quaranta vetture.

In entrambe le gare, disputatesi su asfalto asciutto, Turchetto ha gestito al meglio la situazione, riuscendo anche ad affacciarsi incredibilmente a ridosso della top ten assoluta, pur avendo un mezzo chiaramente meno performante rispetto ai propri avversari. Il doppio gradino più alto del podio conquistato nella classe Light ha quindi rappresentato il giusto merito per l’ottimo lavoro portato avanti dalla compagine di Bovisio Masciago nell’arco del week-end.

Fabio Turchetto (pilota e fondatore Ruote Scoperte Motorsport): “Siamo davvero molto contenti per l’esito di questo fine settimana a Imola. Nonostante le condizioni meteo variabili, siamo riusciti ad essere competitivi in ogni condizione, evidenziando l’ottimo lavoro di messa a punto portato avanti dal team. E’ stato molto stimolante gareggiare a Imola in un contesto prestigioso come quello dell’ACI Racing Weekend, e per questo vorrei ringraziare l’organizzazione del campionato ed in particolare Piero Longhi. Il nostro obiettivo alla vigilia era sicuramente quello di vincere nella nostra classe, ma direi che siamo andati…addirittura oltre, visto che siamo riusciti a spingerci fino a ridosso della top ten assoluta. Ringrazio il mio team ed in particolar modo mio padre per l’enorme supporto, così come tutti i nostri sponsor con i quali stiamo condividendo un percorso ricco di soddisfazioni. E adesso…non vediamo l’ora che arrivi Vallelunga!”

Fabio Turchetto e il team Ruote Scoperte Motorsport torneranno in pista nel quarto round stagionale della Topjet Formula 2.0 Cup, in programma sull’autodromo di Vallelunga il primo week-end di Luglio.