Si è conclusa come meglio non avrebbe potuto la stagione in pista del team Ruote Scoperte Motorsport, confermatosi anche quest’anno quale realtà di assoluto livello nell’ambito delle competizioni automobilistiche nazionali. Dopo la conquista del terzo titolo consecutivo da parte di Fabio Turchetto, confermatosi campione italiano nella classe Light del campionato Topjet F2.0 Cup, anche l’ultimo appuntamento andato in scena sulla pista di casa a Monza ha riservato grandi soddisfazioni per la scuderia lombarda.

Andrea Masci ha infatti completato nel modo migliore un finale di stagione tutto in crescendo, andando a conquistare il gradino più alto del podio nell’appuntamento che ha chiuso il calendario del campionato FX2. Sempre nell’ambito del Formula X Racing Weekend andato in scena sull’autodromo brianzolo, anche Stefano Pezzoni si è ben distinto al volante della Formula Renault 2.0, cogliendo un doppio piazzamento sul podio al termine di due prove molto combattute.

Risultati che non fanno altro che confermare la bontà del lavoro svolto nel corso dell’anno, capace di emergere soprattutto grazie alla cavalcata trionfale di Fabio Turchetto nell’ambito della prestigiosa serie tricolore organizzata da Piero Longhi. Il pilota e team principal della scuderia lombarda ha infatti messo a segno una lunga striscia di successi nella propria classe di riferimento, confermandosi dominatore assoluto dopo il successo già conquistato al termine della scorsa stagione. Un traguardo reso possibile grazie anche al grande lavoro messo a segno dallo staff tecnico del team, che ha messo a disposizione del pilota una monoposto sempre competitiva e affidabile. Il tutto potendo usufruire dell’ampia visibilità garantita dai campionati in cui hanno gareggiato i piloti del team Ruote Scoperte Motorsport, con tutte le gare trasmesse in diretta televisiva su Sky e ampi spazi anche sulle testate specializzate ed i siti web del settore.

Fabio Turchetto (pilota e fondatore Ruote Scoperte Motorsport): “Il bilancio della stagione è assolutamente positivo anche quest’anno. Abbiamo centrato il nostro obiettivo principale, che era rappresentato dalla conquista del titolo tricolore nella classe Light, confermandoci campioni dopo il successo dello scorso anno e quello ottenuto nel 2020 in Formula X. La stagione si è poi chiusa in crescendo anche grazie ai risultati ottenuti in FX2, con Andrea Masci che ha conquistato tre delle ultime quattro gare in programma, mentre il rientrante Stefano Pezzoni è riuscito nell’impresa di centrare un doppio podio nella propria gara di casa a Monza. Sono risultati che ci regalano grande fiducia in vista del futuro e ci spingono a proseguire la nostra avventura sempre con maggiore determinazione. Un ringraziamento va a tutto il team per il grande lavoro svolto, a tutti coloro che hanno fatto il tifo per noi e naturalmente ai nostri sponsor per il prezioso supporto: siamo felici di aver potuto condividere con tutti loro un’altra annata di successi!”