E’ stato un week-end in salita e a tratti travagliato, quello che ha visto come protagonista il team Ruote Scoperte Motorsport sul circuito di Magione. Presente in pista con Andrea Masci, la scuderia lombarda ha ottenuto un doppio piazzamento ai piedi del podio nella propria classe di riferimento, accumulando comunque ulteriore esperienza utile in vista del prosieguo della stagione.

Dopo la sfida andata in scena sullo spettacolare circuito del Mugello, ad accogliere i piloti della Formula X Italian Series nello scorso week-end è stato il lento e tortuoso autodromo di Magione, sul quale Masci aveva già gareggiato con ottimi risultati al volante della Predator’s.

Il portacolori del team fondato da Fabio Turchetto ha dovuto adattare il proprio stile di guida alle esigenze imposte dalla potente Formula Renault, dovendo inoltre fare i conti con una serie di problemi al cambio che gli hanno impedito di siglare un tempo cronometrato in qualifica.

Partito dal fondo dello schieramento in gara-1, Masci ha messo in mostra un passo regolare, lottando con il coltello tra i denti e risalendo fino alla settima posizione assoluta. Un piazzamento che però gli ha consentito soltanto di sfiorare il podio nella FX2, dove Marco De Toffol lo ha preceduto per appena 1”595 sotto la bandiera a scacchi.

Una prestazione assolutamente incoraggiante, che Masci non ha potuto però ripetere con altrettanta determinazione nella seconda manche, avendo patito un calo di prestazioni della propria vettura che gli ha impedito di dare nuovamente la caccia alla zona podio.

“Non è stato un fine settimana facile – ha commentato Masci – anche per via delle temperature elevatissime. Abbiamo poi anche accusato alcune difficoltà nella gestione del cambio che ha compromesso le nostre qualifica. Il passo gara che abbiamo poi messo in mostra è stato sicuramente positivo, e da questo ripartiremo per presentarci ancora più in forma nelle prossime gare. Ringrazio il team per l’eccellente lavoro svolto e tutti gli sponsor per il loro sostegno”.