Non poteva esserci probabilmente modo migliore per celebrare la gara di casa se non quello di salire con entrambi i piloti sul podio. Il team Ruote Scoperte Motorsport ha sfoderato una grande prestazione sul circuito di Monza, in occasione del penultimo round stagionale della Formula X Italian Series.

In entrambe le gare, infatti, Andrea Masci e Fabio Turchetto hanno ottenuto rispettivamente il secondo ed il terzo posto nella classe F2000, avendo così il privilegio di poter salire sul podio più celebre e conosciuto al mondo.

Proprio dove circa due mesi fa Lewis Hamilton festeggiava il proprio successo nel Gran Premio d’Italia di Formula 1, i due portacolori della scuderia brianzola hanno potuto così essere applauditi dai propri meccanici, in un evento purtroppo svoltosi a porte chiuse ma comunque seguitissimo dai fans grazie alla diretta televisiva ed al live streaming.

Già dalle qualifiche le cose sembravano essersi messe bene per il team, con Turchetto che in questa occasione ha fatto valere al meglio la sua unica esperienza in carriera sul tracciato che sorge all’interno del Parco di Monza, maturata anni addietro al volante di una Formula Junior. Il pilota lombardo ha ottenuto il proprio miglior crono in 1:57.666, precedendo il compagno di scuderia per soli 17 millesimi e piazzandosi al quinto posto assoluto nella categoria FX2.

In uno schieramento di partenza che vedeva al via un totale di quaranta vetture (vista la contemporanea presenza in pista della TopJet F2000 Italian Trophy e della Formula Drexler) i due piloti del team Ruote Scoperte Motorsport si sono tenuti lontani dai guai, in una gara condizionata anche dall’ingresso di una Safety Car. Alla fine, per entrambi è arrivato il piazzamento alle spalle del vincitore Roccadelli, ripetuto anche in occasione di una gara-2 che ha visto entrambi progredire ulteriormente per quanto riguarda la performance sul passo.

Fabio Turchetto: “Ancora fatico a credere di essere salito sul podio di Monza! E’ stata un’emozione incredibile, così come il fatto di gareggiare su questo circuito che, specialmente per noi brianzoli, rappresenta un vero e proprio tempio. La performance in gara è stata molto positiva: stiamo crescendo molto come team e lo abbiamo dimostrato anche in questa occasione. Un ringraziamento a tutti coloro che ci hanno supportato ed in particolare ai nostri sponsor!”

Andrea Masci: “Bellissimo! Mi sono divertito davvero un sacco e alla fine è arrivata anche la ciliegina della torta con il podio, che mi consente di conservare la testa della classifica nella mia classe di riferimento. Adesso ci prepareremo all’ultimo round stagionale con l’obiettivo di conquistare il titolo e chiudere in bellezza questa fantastica stagione”.

A salutare il team a Monza è arrivato anche Stefano Pezzoni, pilota del team Ruote Scoperte Motorsport che tornerà in pista durante la prossima stagione.