Un successo fortemente voluto e finalmente conquistato. Fabio Turchetto si è laureato campione italiano 2021 nella categoria FX2 Light, in occasione dell’ultimo appuntamento stagionale del campionato Topjet FX2000 Formula Trophy andato in scena sul circuito ‘Tazio Nuvolari’ di Cervesina (Pavia). Il portacolori del team Ruote Scoperte Motorsport si è imposto anche nella tappa finale, consolidando quindi il proprio margine di vantaggio nei confronti del proprio diretto avversario al titolo Riccardo Stocchi. Per il pilota lombardo, fondatore della scuderia, si tratta di un successo assai prestigioso che sigilla una stagione da incorniciare, in occasione della quale ha recitato nella propria classe di appartenenza un ruolo da protagonista sui principali autodromi nazionali.

Fabio Turchetto: “Si tratta di un risultato straordinario, giunto al termine di una stagione per noi ricca di soddisfazioni. Vorrei ringraziare tutti gli elementi del team e coloro che mi hanno supportato quest’anno, in particolare la mia famiglia e i nostri sponsor. Questo successo ci regala una grande fiducia in vista del futuro, dove continueremo a coltivare la nostra passione con l’obiettivo di andare a caccia di altri importanti successi”.

La stagione si è concluso con le positive performance anche degli altri due piloti del team, Andrea Masci e Stefano Pezzoni (anch’essi su Formula Renault), i quali hanno ben figurato nell’arco del campionato organizzato da Piero Longhi e Luca Panizzi.