Il fascino di un circuito che affonda le proprie radici nella storia del motorsport. L’adrenalina della gara di casa, con la spinta dei tifosi sulle tribune. La voglia di tornare su quel podio che ha accolto i più grandi campioni della Formula 1. L’attesissimo appuntamento di Monza è finalmente arrivato per Fabio Turchetto e il team Ruote Scoperte Motorsport, pronti per recitare un ruolo da protagonisti nel secondo round stagionale del campionato Topjet F2000 Formula Trophy.

Dopo il poco fortunato di fine Marzo al Mugello, il campione in carica della categoria FX2 Light intende prendersi una pronta rivincita sui lunghi rettifili dell’autodromo brianzolo, nell’ambito di una sfida che vedrà ai nastri di partenza oltre trenta vetture. L’obiettivo sarà innanzitutto quello di andare a caccia di punti preziosi per la classifica, dopo il passo falso accusato all’esordio in terra toscana. Turchetto era stato infatti costretto ad alzare bandiera bianca in seguito ad un problema tecnico verificatosi sulla propria Formula Renault, che gli aveva impedito di potersi giocare le proprie chance in gara.

Nell’appuntamento sul tracciato di casa, il portacolori del team Ruote Scoperte Motorsport punterà a bissare lo splendido successo conquistato lo scorso anno, potendo anche contare sulla presenza di tanti tifosi che saranno presenti sulle tribune durante il week-end. L’ingresso al circuito, in occasione dell’ACI Racing Weekend, sarà infatti gratuito per il pubblico, il quale dovrà eventualmente versare solo il costo previsto per il parcheggio all’interno dell’impianto.

Si tratta quindi di un’occasione particolarmente ghiotta per ammirare da vicino i bolidi che si sfideranno lungo i quasi sei chilometri del tracciato brianzolo, in un fine settimana che vedrà (oltre alla presenza della Topjet F2000 Formula Trophy) la presenza in pista di altre categorie di rilievo come il Campionato Italiano Gran Turismo, il TCR Italy e il Campionato Italiano Autostoriche. Un evento di grande prestigio per deliziare il palato degli appassionati monzesi, i quali certamente osserveranno con grande attenzione le prestazioni in pista della compagine con sede a Bovisio Masciago.

Fabio Turchetto (pilota e fondatore Ruote Scoperte Motorsport): “Sono davvero entusiasta di poter tornare in pista a Monza questo week-end. Si tratta di un evento particolarmente atteso da tutto il nostro team e anche dai nostri sponsor. Vogliamo assolutamente rifarci dopo la delusione patita al Mugello, ed il primo obiettivo sarà quello di accumulare punti preziosi per risalire la china in campionato. Il mio sogno è sempre stato quello di salire sul mitico podio di Monza…e non vedo l’ora di tornarci anche quest’anno! Sappiamo che la concorrenza sarà molto dura da battere, ma siamo assolutamente determinati per dare il 100% e regalare una bella soddisfazione ai nostri sponsor e a tutti gli amici che verranno a sostenerci in pista!”

 Il secondo week-end stagionale della Topjet F2000 Formula Trophy avrà inizio Venerdì 22 Aprile, con la doppia sessione di prove libere in programma alle 9:00 e alle 14:05; il giorno seguente si svolgeranno le qualifiche a partire dalle 8:30, mentre gara-1 andrà in scena alle ore 14:05. Infine, Domenica 24 la seconda manche scatterà alle ore 10:20 sempre con la durata di 25’. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta televisiva su MS Motor TV (canale 229 SKY) e in streaming sui canali Social del campionato.